british flag button - english version of castello di celsa website british flag button - english version of castello di celsa website

Castello di Celsa

Fotografia aerea con vista sul Castello di Celsa e le sue strutture, il giardino, il parco e la campagna circostante.

Le Strutture

Da secoli appartenuto alla famiglia dell'attuale proprietaria il Castello di Celsa, immerso tra boschi di carpini, lecci e castagni, si erge nella splendida campagna della Montagnola senese dominando il panorama da Siena sino al Monte Amiata.
Nella residenza d'epoca denominata "Limonaia", che può ospitare fino a 10 persone, è possibile soggiornare rilassandosi in piscina, passeggiando nel verde del parco del castello o giocando a tennis. La sua posizione è un ottimo punto di partenza per visitare luoghi di grande interesse come Siena, Firenze, Monteriggioni e la zona del Chianti.
Nella splendida Cappella cinquecentesca del Peruzzi posta ai piedi del Castello si possono celebrare matrimoni, mentre nell' ampio loggiato o nelle vaste sale interne del "Granaio", appena restaurato, c'è la possibilità di ricevere fino a 180 persone per banchetti, eventi, convegni e matrimoni.
Tutte le strutture sono immerse nel parco di cui, oltre al Bosco "Inglese", fanno parte anche un curatissimo giardino all' italiana riportato agli antichi splendori da Luisa Aldobrandini, madre dell'attuale proprietaria, e un bosco recintato, chiamato il "Rocco", adornato da una bellissima fontana cinquecentesca dove è possibile passeggiare o essere accompagnati in visite guidate. Corsi di storia dell'arte o di cucina possono essere organizzati durante i soggiorni nella Limonaia o, per periodi più brevi, nel Granaio.