Dormire alla Limonaia
Spaziosa e luminosa, completamente restaurata di recente pur mantenendo inalterato il suo carattere originario, la Limonaia è il luogo ideale dove poter soggiornare immersi nella pace e nel silenzio. È inoltre un’ottima base per visitare i siti di interesse posti nelle vicinanze come Siena, Monteriggioni, il Chianti e Firenze.
Divisa su due piani, la Limonaia con le sue 5 grandi stanze da letto può ospitare fino a 10 persone.
Al primo piano due camere matrimoniali con spogliatoio e bagno con WC separato, 1 camera a due letti con bagno, 1 camera che può essere matrimoniale o a 2 letti a seconda della necessità con doccia e uno studio con divano letto e un WC con lavandino. Ogni camera è dipinta di un tenue colore (rosa, celeste, verde, azzurro); i mobili che fanno da sfondo alle stanze appartengono da sempre alle famiglie dei proprietari; l’arredamento è leggero, ed unito alle grandi finestre dona all’insieme una grande luminosità. La presenza di grandi armadi rende l’ambiente molto confortevole e ordinato.
Le camere si affacciano tutte sulla piscina, sulla campagna sottostante fino ad arrivare ad abbracciare con lo sguardo Siena e il Monte Amiata.
Al piano terra un ampio salone, una spaziosa sala da pranzo e una cucina dove poter anche partecipare ai corsi di cucina. Qui troverete tutte le comodità per uno splendido soggiorno in Toscana. Immergersi nella piscina a sfioro che spazia sul Monte Amiata e su Siena, giocare a tennis nel campo della proprietà, giocare a golf nel vicino campo di Bagnaia, passeggiare nel parco, andare in bicicletta nei dintorni o semplicemente rilassarsi nel silenzio sono solo alcune delle possibilità offerte da questo luogo.
Per informazione, prezzi e disponibilità potete inviare una mail a info@castellodicelsa.com
Attrezzature della Limonaia
- 10 posti letto
- 4 camere doppie/matrimoniali
- 1 camera singola al piano terra
- 1 studio con divano letto singolo
- 3 bagni con vasca
- 3 bagni con doccia
- Bagnetto di servizio al piano terra
- Pergolato esterno con tavolo da pranzo per 10 persone
- BBQ
- WI-FI interno ed esterno
- Lavatrice
- Cucina attrezzata con: lavastoviglie, forno, forno a microonde, mixer, tostapane, 2 frigoriferi, fuochi
- Piscina con spogliatoio e doccia
- Campo da Tennis
- Sono incluse nel prezzo le pulizie per 4 ore al giorno per 6 giorni alla settimana escluse le domenica e i festivi
Vedi le foto della struttura
Le Attività ed i Dintorni
Una giornata di relax nella tenuta del Castello, immersi nel silenzio della campagna Senese, prevede la possibilità di immergersi nella piscina del giardino, fare lunghe passeggiate o un po’ di jogging nei dintorni, o semplicemente camminare nel parco.
Altre attività di svago nella residenza includono trattamenti di benessere come massaggi, corsi di storia dell’arte medievale e rinascimentale o corsi di cucina organizzati nella Limonaia o nel Granaio; si può rimanere a leggere un libro immersi nel silenzio di ritorno da escursioni culturali nella Montagnola ed i suoi immediati dintorni o nelle vicine città d’arte (Siena, Firenze), le rocche e i castelli medievali (Monteriggioni, San Galgano), i parchi tematici (Chianti Sculpture Park), gli outlet per lo shopping o dopo aver visitato le famose colline del Chianti con le rinomate cantine dove possiamo organizzare dei wine-tasting apposta per voi.
Le attività sportive a disposizione sono molteplici: è possibile giocare o prendere lezioni private di Tennis nel campo della proprietà, effettuare sessioni di camminata nordica con istruttore nelle colline attorno alla tenuta, escursioni in bicicletta nei circuiti della Montagnola Senese, passeggiare a cavallo nel maneggio che si trova a pochi chilometri di distanza o giocare a golf nel nuovo campo di Bagnaia, raggiungibile in mezz’ora di macchina.